Malattie misteriose e il virus di Epstein-Barr_ da Nexus N° 127

Un interessantissimo trattato sulle cause e soprattutto sulla cura della fibromialgia, della fatica cronica, dell’acufene, dei problemi tiroidei (morbo di Hashimoto, di Graves e disturbi tiroidei varii) e di altre patologie sempre più diffuse, per le quali la Medicina Ufficiale non è in grado di spiegare cause e proporre cure valide.

Ma chi è o cosa è un “Medico Astrale”? invito tutti coloro che volessero approfondire l’argomento a leggere il bel libro di Gina Cerminara: “Edgard Cayce, medium e guaritore”, Edizioni Mediterranee, disponibile anche su Amazon) (https://www.amazon.it/Edgar-Cayce-medium-e-guaritore/dp/8827205977/ref=sr_1_fkmr0_1?s=books&ie=UTF8&qid=1493908542&sr=1-1-fkmr0&keywords=cerminara+edgard+cayce ).

Certo molti medici “ufficiali” storteranno il naso, e cominceranno come al solito a starnazzare blaterando di “quackery”, ciarlataneria, superstizione etc., come hanno fatto per anni con tante pratiche e rimedi della Medicina Tradizionale e Sciamanica, salvo poi scoprire che funzionavano davvero ed avevano un solido retroterra scientifico. Basti pensare all’olio di serpente, per anni sinonimo di inefficacia e cialtroneria, rimedio preferito dai millantatori e dagli imbroglioni, tanto da divenire segno sicuro di “quackery”  insieme all’abusato “fortune telling” (predizione del futuro). Ebbene, la scienza ha recentemente scoperto che lo “snake oil” (olio di serpente), usato nella Medicina Tradizionale Cinese, come pure la “grasa de mula” e la “grasa de lagarto” (grasso di mulo e di lucertola) usati nella tradizione  andina, sono ricchissimi di acidi grassi polinsaturi con spiccate proprietà anti-infiammatorie, ed effettivamente sono utili per le patologie per le quali venivano proposti: mal di schiena, contratture, torcicollo, lombo-sciatalgie etc.

Personalmente ritengo valida e utilissima la Medicina Astrale, soprattutto nella fase di diagnosi di disturbi difficilmente diagnosticabili. Nella mia piuttosto limitata esperienza (non sono un professionista!) quando anni fa ancora mi illudevo di poter guarire le malattie senza prima  dover  cambiare la testa alle persone (fatica di Sisifo…“Guai a quel medico che cura il corpo senza aver curato la mente, giacché da essa tutto discende” – Socrate),  con l’aiuto di un Medico Astrale , che lo crediate o no, sono riuscito a risolvere delle situazioni che andavano ben al di là delle mie modeste conoscenze.

Forse i Medici Astrali non sono altro che la manifestazione sul piano materiale del nostro Superconscio (vedi “Il magico potere della vostra mente” e ancora “I segreti poteri del Superconscio”, entrambi di Walter M. Germain e M. Mazzolan) o forse, come sostengono alcuni, sono il nostro “Angelo Custode”, o forse Spiriti benevoli disincarnati che si mettono in comunicazione con noi… Poco importa cosa sia o cosa faccia un Medico Astrale, la sola cosa importante è che ci azzecchi e che aiuti effettivamente a guarire (“Chi guarisce ha ragione!” come diceva Vladimir Filatov, oftalmologo ucraino e primo ad effettuare i trapianti di cornea). Per quello che può valere la mia esperienza, io non ne sono mai rimasto deluso.

Buona lettura!

(per scaricare l’articolo cliccare sul link qui sotto).

Virus di Epstein-Barr_Sindrome da fatica cronica e fibromialgia_Nexus N° 127

 

Lascia un commento