Tesi

RIZA – Istituto di Medicina Psicosomatica

PREVENZIONE E CURA DEL CANCRO IN MEDICINA NATURALE E ALTERNATIVA

Tesi del dr. Giuseppe Limido
Anno accademico 2006/2007

 

In evidenza: La Farfalla: simbolo della leggerezza e armonia delle Cure Naturali (Salvador – 2005 – Foto di Giuseppe Limido)

A Nadia che col suo sacrificio mi ha mostrato la Via da percorrere.

RINGRAZIAMENTI
Ringrazio Tim Berners-Lee, fondatore di internet, che ha reso tutte le cose più veloci e più facili e ha messo il Sapere alla portata di tutti.

Ringrazio la scuola per Naturopati di Riza, che mi ha imposto l’obbligo di intraprendere un lavoro che desideravo compiere da anni.

E finalmente ringrazio me stesso e le mie povere forze, per aver perseverato nel compito anche quando sembrava impossibile da portare a termine.

Per spiegazioni, informazioni o approfondimenti potete contattarmi al seguente indirizzo:
giuseppe.limido@eurofilm.it
o scrivere a Giuseppe Limido, via S. Francesco 3, 21043 Castiglione Olona (Varese) – Italy

DIRITTI D’AUTORE
Non ho nulla in contrario ed anzi mi fa piacere se il materiale di questa tesi viene diffuso, copiato o altrimenti utilizzato a scopo personale o privato, con la sola condizione di citarne la fonte e non alterarne il contenuto (eventuali aggiunte dovrebbero essere inserite con la firma dei relativi autori. Chiedo la cortesia di poter ricevere segnalazioni di errori, integrazioni o suggerimenti per posta o per e-mail, per consentire un mio personale approfondimento).
Per eventuali usi commerciali prego contattarmi preventivamente agli indirizzi citati.

AVVERTENZA
L’Autore declina ogni responsabilità per l’uso autogestito delle tecniche e delle cure esposte in questo lavoro. Ogni ragguaglio concernente terapie deve essere considerato informazione scientifica e non consiglio terapeutico, e bla bla bla.. bla bla bla. Per legge, in Italia ogni azione terapeutica deve avvenire sotto diretta responsabilità e sorveglianza di personale sanitario in possesso di specifico titolo legalmente valido, bla bla bla e poi ancora bla bla bla e poi blaah!
Riporto questa avvertenza non perché penso che sia giusto farlo (al contrario la ritengo una pratica ridicola!) ma soltanto per adempiere ad un obbligo di legge. Ognuno, secondo propria scienza e coscienza, la tenga nella considerazione che meglio crede.

 


SCARICA LA TESI

Se vuoi puoi scaricare tutta la tesi in formato PDF.

Se non hai Adobe Acrobat Reader per visualizzare i file PDF, puoi cliccare QUI per scaricarlo.

Se preferisci il formato cartaceo, dalla mia tesi ho ricavato un libro (pubblicato da Europa Edizioni) che può essere acquistata in libreria a 17,90€, oppure  su Amazon (https://www.amazon.it/Prevenzione-cancro-medicina-naturale-alternativa/dp/8868546302/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1521192894&sr=8-1&keywords=limido+giuseppe) con un grosso sconto (grande Amazon! scelta consigliata!).  Però prima di spendere soldi per nulla, comincia a vedere se i contenuti ti interessano e ti piacciono davvero:

Puoi scaricare i file dei singoli capitoli senza gli allegati, oppure puoi scaricare un file zip contenente la tesi completa in formato Word compresi gli allegati, con i links attivi e molte risorse contenute negli “oggetti package“.

Per chi non lo sapesse, un “oggetto package” è un contenitore digitale in cui si possono stivare scritti, immagini ed anche interi libri o siti internet. A differenza dei links, che richiedono un collegamento ad internet e rimandano ad una pagina sul web che potrebbe in seguito essere modificata o cancellata dall’autore (o perfino dall’autorità giudiziaria o dall’ordine dei medici, come è successo all’intero sito e agli scritti del dr. Giuseppe Nacci, un grande naturopata che ha osato dubitare dell’efficacia di alcuni trattamenti chemioterapici, ed è stato per questo “martellato” dall’ordine dei medici), i contenuti degli “oggetti package” risiedono nella memoria del mio sito, e non possono essere modificati o cancellati da nessuno, se non da me stesso. Quando li avrete scaricati, rimarranno nel VOSTRO pc fino a quando VOI deciderete di cancellarli, e funzioneranno anche senza collegamento ad internet, al sicuro da qualsiasi censura o da qualsiasi chiusura di siti (a volte gli autori muoiono, o non versano le spese annuali per il mantenimento del loro sito, che così viene chiuso e si perdono tutti contenuti! In effetti anche questo mio sito potrebbe un giorno o l’altro non vedersi più…).  Negli “oggetti package” troverete quindi preziosi studi che ormai (in alcuni casi…)  non sono più disponibili altrove, o anche interi libri scannerizzati, perchè non più ristampati e non più in vendita. Cercando bene, potrete forse trovare anche gli scritti del dr. Giuseppe Nacci, che qualcuno potrebbe esser riuscito a rinvenire su un “server fantasma” in Palestina…

 CAP. 1-Premessa_Introduzione_Essiac_pag 1-25
 CAP. 2_L’Aloe_pag 26-77
 CAP. 3_Il Kombucha_pag 78-110
 CAP. 4_Vitamina B17_pag 111-132
 CAP. 5 _ L’Ascorbato di Potassio_pag 133-153
 CAP. 6_Prodotti ed alimenti naturali_pag 154-235
 CAP. 7-8_Fumo_Prevenzione_Conclus._pag 236-258

 

Qui sotto puoi scaricare l’intera tesi in formato Word (scelta consigliata), con tutti i links attivi e tutte le risorse disponibili ed immediatamente fruibili (compresi gli “oggetti package“),  cosa impossibile da fare col formato PDF, che viene percepito come un’immagine, e quindi è “statico”.

ZIP  Tesi del dr G. Limido-in Word- compreso di allegati (106,6  MB)