TESI - cap. 3.16 Conclusioni

Il Kombucha è un prodotto completamente naturale, biologico, eubiotico.
E’ facile da preparare, assai poco costoso e gradevole da assumere.
E’ un supremo disintossicante ed ha dimostrato anche di possedere notevoli proprietà farmacologiche. Non comporta effetti collaterali indesiderati, se usato correttamente è ben tollerato da tutti e presso le popolazioni che lo hanno utilizzato costantemente e a livello generale è stato in grado di azzerare la manifestazione del cancro e di altre malattie cronico-degenerative su scala globale.
E’ un ottimo preventivo contro il cancro, ma può aiutare molto anche quando la malattia si è già manifestata. Anche se in alcuni casi è stato in grado da solo, come unico mezzo di cura, di portare ad una completa guarigione (vedi ad esempio il caso di Solzhenitzyn), sarebbe però azzardato e poco saggio non integrare la cura del Kombucha con una dieta adatta (dieta Gerson (6) o Alix (13) o altre simili) e con l’uso di integratori adatti e di altri prodotti protettivi e terapie naturali anti-neoplastiche (vedi altro capitolo di questa tesi).
Nello sfortunato caso in cui ci si fosse lasciati cadere nelle grinfie della medicina ortodossa (“Se contraessi il cancro, non ricorrerei mai ad un centro standard per la cura di tale malattia. I malati di cancro che stanno alla larga da questi centri hanno qualche possibilità di farcela.”- Professor Charles Mathe, esperto in oncologia) il Kombucha aiuta il corpo a riprendersi dall’inutile martirio della chemioterapia e della radioterapia (“Molti oncologi raccomandano la chemioterapia praticamente per qualsiasi tipo di tumore, con una fiducia non scoraggiata dagli insuccessi pressoché costanti” -Albert Braverman, MD, “Medical Oncology in the 90s”, Lancet 1991, vol. 337, p. 901) mentre svolge la sua azione di cura nei confronti di un male che quasi certamente non è stato completamente estirpato ed è pronto a ripresentarsi (31).
Gli antichi medici cinesi usavano il Kombucha per inseguire l’irrealizzabile sogno dell’immortalità.
Noi possiamo usarlo come preventivo, semplicemente per salvarci la vita.

Lascia un commento